Pubblico in un annuncio su facebook
Se stai preparando una inserzione a pagamento per facebook e hai poco pubblico, devi considerare i seguenti punto e verificare la tua situazione
Se il pubblico dei prodotti è molto ridotto, le tue inserzioni potrebbero non essere pubblicate. Se questo si verifica:
-
Assicurati di avere un budget e un’offerta ragionevoli.
-
Verifica che eventuali opzioni di targetizzazione aggiuntive non siano troppo restrittive (ad es. se usi un pubblico personalizzato ampio come esclusione).
-
Allo stesso modo, verifica che le regole di inclusione ed esclusione impostate non siano in conflitto.
-
Verifica che l’ID dell’insieme di prodotti appartenga al catalogo prodotti a cui è assegnato il pixel di Facebook.
-
Prova a incrementare il tempo di mantenimento per aumentare le dimensioni del pubblico. Questo è particolarmente importante per i siti Web che non ricevono molte visite. Tieni presente che le inserzioni non verranno pubblicate se le dimensioni del pubblico sono inferiori a 20 unità.
-
Assicurati che l’insieme di prodotti presenti un buon numero di prodotti come percentuale del catalogo totale. Se sono presenti 1000 articoli e solo 10 fanno parte dell’insieme, questo potrebbe influenzare la pubblicazione.
-
Verifica che il pixel si attivi correttamente nelle azioni “ViewContent”, “AddToCart” e “Purchase” accedendo alla pagina del prodotto corrispondente con il valore “link” nell’elenco prodotti, verificando i pixel attivati con il pixel helper e confrontando “content_type” e “content_ids” con l’elenco prodotti usato.
Configurazione del pubblico
il pubblico si può configurare da questa pagina
https://www.facebook.com/ads/manager/audiences/manage/
In questo modo potrai definire e salvare diversi gruppi di pubblico da associare al tuo annuncio od ai tuoi annunci, in modo da settorializzare il più possibile il tuo target. Questo farà in modo che il tuo messaggio arrivi proprio là dove ti interessa che arrivi e contemporaneamente risparmierai dei costi e migliorerai l’efficienza.